I brucia grasso naturali!

I cibi termogenici sono degli alimenti che per essere assimilati e smaltiti richiedono un numero maggiore di calorie all’organismo.

A parità di apporto calorico quindi, essendo dei cibi che consentono di consumare più calorie rispetto a quante ne apportano, sono assolutamente da prediligere nella dieta quotidiana.

Proteine, carboidrati e grassi, questo l’ordine di priorità da seguire quando ci apprestiamo a consumare i pasti giornalieri.

Le regole del mangiare sano

Durante un pasto la prima regola è quella di mangiare verdure a foglia verde,  in quanto queste sono ricche di fibre.

La seconda regola è quella di abbinare alle verdure delle proteine semplici , come il petto di pollo, la carne rossa molto magra, il pesce, i crostacei e le uova (meglio se solo l’albume).

La terza regola è quella di integrare pochi carboidrati integrali come la pasta integrale, il riso, il farro, l’avena .

Un altro aiuto può consistere nel prediligere i condimenti come il peperoncino, il rosmarino e la cannella, che hanno le medesime proprietà.

Ultima regola, ma non per importanza, è bere almeno 2 litri di acqua al giorno .

Ricordate che sarebbe buona norma inserire anche degli integratori di proteine che facilitano il processo di smaltimento delle calorie.

Tutti questi accorgimenti servono per apportare un miglioramento generale all’organismo ed una spinta al metabolismo affinché funzioni in maniera più veloce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento